Pubblicità regresso

vu-curc3a0Proprio oggi, mentre pedalavo, sono stato superato da un autobus che sul retro aveva ancora una pubblicità uscita già da diversi mesi, credo fosse lo scorso autunno o giù di lì.

La pubblicità, commissionata da ANDI Bologna – Associazione Nazionale Dentisti italiani, si fa notare per la simpaticissima head line “VU CURÀ?”.

Quella frase la dice lunga sui committenti.
Dice molto del loro livello culturale ed economico, ci racconta di come la pensano politicamente; ci parla, più in generale, dell’approccio che questi personaggi hanno con alcune delle tematiche sociali più pressanti degli ultimi ventanni.

Questa pubblicità ci dice in maniera tanto chiara, che ci si stupisce che i dirigenti di ANDI non se ne siano accorti (invece, forse, se ne sono accorti ed è proprio quello che volevano comunicare) che abbiamo a che fare con dei razzisti.

Perché il ricorrere all’utilizzo di una definizione che usa la similitudine con “Vu cumprà”, l’uomo di colore, colui che disturba la nostra quiete balneare, l’abusivo per eccellenza è razzismo e basta.

Complimenti davvero a tutta l’associazione.

E complimenti all’agenzia che ha proposto l’idea.
Ma che razza, è proprio il caso di dirlo, di professionisti siete?

Annunci

One thought on “Pubblicità regresso

  1. Sono i figli di questa sottocultura razzista che permette a un “partito” come la lega di sguazzare nel panorama politico di una nazione che ha inventato la emigrazione e dovrebbe conoscere il significato di integrazione e razzismo. Vivono e galleggiano infondendo paura alle persone sia di una persona che viene da un altro paese, sia di una persona di altro colore, poveretti l’unico colore che conoscono loro è quello dei soldi………

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...