
Da un amico ricevo e volentieri pubblico. Si tratta di una lettera mai spedita, non so bene a chi, ha preferito non dirmelo, però di papabili destinatari me ne vengono in mente diversi.
“Preferisco risponderti qui, piuttosto che alimentare inutili commenti all’ultimo post.
Apprezzo il tentativo di aprire un dialogo, ma non mi trovi disposto al confronto, per tutta una lunga serie di motivi, questi i principali:
A supporto delle tue tesi porti sempre, quando la porti ma non accade sempre, una documentazione che già chiamarla documentazione fa scappar da ridere: estremamente carente, spesso fatta di video pescati nelle chat Telegram, rimbalzati da Tik Tok o da canali YouTube come BYOBLU, uno dei principali propagatori online di fake news su argomenti che vanno dall’11 settembre alla pandemia, passando naturalmente per la conquista mai avvenuta della luna; oppure presi dalle trasmissioni di Rete 4. RETE 4, capisci? RETEQUATTRO, gruppo Mediaset, il peggio del peggio della disinformazione Italiana e dell’informazione manipolata, che se la giocano al fotofinish con il Gruppo GEDI, senza però averne almeno il background culturale...
Oppure gli articoli di LIBERO, de LA VERITÀ, de IL TEMPO… ma di cosa parliamo?
E te l’ho già fatto notare una decine di volte, ma una prova credibile, attendibile, verificata, non la porti mai, dei dati oggettivi, che abbiano un valore effettivo al di là delle opinioni, studi verificati da gruppi di controllo, articoli verificatida fact checker, vagliati dalla comunità scientifica internazionale. E invece niente, il vuoto cosmico...
Ah, prima che mi dimentichi, dire “è quello che vogliono farti credere” non vale, perché non vuol dire una beata fava.
Ma evidentemente non ha importanza per te, dato che è su tutto questo ciarpame che poggiano le tue opinioni; adesso ti svelo un segreto, bisogna che qualcuno te lo dica: sono le tue opinioni che alimentano la merda delle loro trasmissioni, per fare audience, per incrementare gli introiti pubblicitari che, per esempio, furono reinvestiti nella discesa in campo del Cavaliere, che servirono per lobotomizzare mezza Italia, soldi da reinvestire nella solita merda di trasmissioni che andranno in onda domani su un’altra argomento, non importa quale, basta che sia divisivo: l’euro, l’invasione dall’africa, l’aumento delle bollette, la legittima difesa, i terremoti, l’invasione degli alieni e ci vuole veramente la faccia come il culo per venirmi a palare di TV e stampa di regime, proprio te? Hai voglia di scherzare, si?
Dai retta, taglialo quel cavo della televisione, poteva essere il periodo storico giusto per farlo e invece sei ancora lì davanti tutte le sere su Rete 4… se almeno trasmettessero “I BELLISSIMI” anche in prima serata potrei quasi quasi capirlo.
Pubblichi spezzoni di video ripresi con lo smartphone da non si sa chi, non si sa ripresi dove, in cui si vede non si sa cosa, spesso accompagnati da didascalie e commenti scritti con un improbabile e stentato italiano, che la dice lunga su molte cose che ti riguardano da vicino e che riguardano i tuoi amichetti…. ma puntualmente ai tuoi occhi, quell’immondizia è un’evidente prova a tuo favore.
Hai fatto paragoni sconci con la Shoah e le discriminazioni razziali, una roba da vergognarsi per il resto della vita solo ad averci pensato, ma immagino che i tuoi dubbi si spingano fino a mettere in dubbio pure quella fetta di storia, vero?
Hai pubblicato più volte dei video senza esserti posti neppure il dubbio se fosse il caso di farlo o meno, senza accertarti se ci fosse effettivamente una relazione tra causa ed effetto, ma tanto chi abbocca, te compreso, mica sta lì troppo a sottilizzare, basta fare colpo, che poi nel video ci fosse un disperato a causa di altri motivi che nulla hanno a che vedere con la pandemia, che è pure morto, che importanza può avere…
Avete eretto a Santone della causa uno scienziato che da molti anni ormai, molti prima della pandemia, è stato screditato da tutta la comunità scientifica internazionale per diverse sue prese di posizione quanto mai bizzarre e dopo che è morto c’è qualche fesso che ha pure detto che forse lo hanno ucciso per farlo tacere. Con tutto il rispetto, ma aveva pure quasi novant’anni e a un certo punto è pure normale che uno muoia e la comunità scientifica è pure normale che a un certo punto gliele dia su, stanca di sentir raccontare delle grosse puttanate.
Mescoli indistintamente la pandemia, con teorie economiche basata su tesi strampalate, sul ritorno alla lira, all’autarchia del produrre-vendere-comprare italiano; a proposito, per curiosità, tu su che macchina giri? Una mercedes, giusto? E la birra che bevi con la pizza la domenica sera? E le compagnie aeree con cui ti muovi nei viaggi? E gli alberghi in cui soggiorni… un gran guazzabuglio inconsistente, con dentro politica locale, nazionale e mondiale, il complottismo… sostenendo che dietro più o meno qualunque argomento ci sia un disegno, un progetto oscuro che manco Ian Fleming con la sua Spectre ci sarebbe potuto arrivare.
Tiri in ballo continuamente la sciocchezza della dittatura, che se ci fosse dittatura davvero, diciamocelo, né io né te non staremmo qui a dire le nostre cagate su Facebook, e forse neppure le potremmo scrivere con un gessetto su un muro, ma fa tanto “eroe della resistenza” parlare di dittatura, un “resistenza”, la vostra, fuori luogo e fuori tempo, che chi l’ha fatta davvero fa dei salti nella tomba alti mezzo metro dallo schifo che suscitate.
E il green pass? Pensa come siamo distanti anche su questo: una volta abolito, e potrebbe essere anche il momento, a parer mio conosce ancora troppe poche cose di noi, solo i dati anagrafici e se siamo vaccinati.
Ne vorrei uno che sapesse tutto dal punto di vista del rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione, come per esempio succede fortunatamente col fascicolo sanitario elettronico: vorrei sapesse se abbiamo pagato tutte le tasse, le bollette, se evadiamo qualcosa al fisco (quindi rubando agli altri cittadini) le scadenze del bollo dell’auto, delle bollette ENEL e telefono, ecc., attualmente dispersi in decine di rivoli tra i quali i cittadini spesso si perdono, centomila volte meglio centralizzare tutti i dati già in possesso di qualunque gestore di servizi e della pubblica amministrazione, lo sapevi, si?
Tutto in un microchip sulla carta di identità, un’unica tessera utilizzando la quale si dialoga con la pubblica amministrazione e vengono erogati tutti i servizi, se ne gioverebbe anche l‘ambiente, pensa quanti giro a vuoti sarebbero evitati, da un’ufficio all’altro, dalla posta alla banca e via dicendo.
Ah già, che poi sarebbe subito la dittatura del microchip… mannaggia
Sei stato a manifestare in piazza fianco a fianco delle forze dell’ordine, un buon 25% dei quali non è vaccinato, fatto di cui le questure sono ostaggio, polizia e carabinieri la cui maggioranza appartiene alla destra e alla estrema destra, che vi hanno lasciato manifestare indisturbati dovunque in qualunque modo abbiate voluto, al massimo prendendo le generalità perché lì vicino c’erano le telecamere della tv, mentre qualche settimana fa manganellavano allegramente mandandoli all’ospedale dei ragazzini di 15, 16, 17 anni, che protestavano per la morte di un loro coetaneo durante l’alternanza scuola lavoro, e davvero continui a parlare di dittatura? E davvero mi vieni a rompere il cazzo per una manifestazione contro la guerra organizzata da 20 ragazzini?
Le stesse forze dell’ordine che, una sera si e l’altra no, fermano mio figlio in giro con un suo amico tunisino, solo perché vedono un ragazzo con la pelle un po’ scura che guida una macchina, che per la cronaca non è rubata, l’ha comprata con lo stipendio da operaio con un contratto a chiamata.
Le stesse forze dell’ordine che, per rinfrescarti la memoria, al G8 di Genova massacrarono decine di persone dei movimenti pacifisti, ambientalisti, moderati di ogni posizione, giornalisti nazionali e internazionali della stampa indipendente, ma di che cazzo parliamo… Ma due domande non te le fai, no?
Certo che no, perché scommetto che stavi dalla parte dei fascisti che picchiavano indiscriminatamente, mentre ora gridi alla dittatura, perché quei due neuroni che ti ritrovi riescono a interagire solo in un limitatissimo numero di combinazioni.
Sei stato a manifestare in piazza fianco a fianco a loschi personaggi su cui pendono denunce per truffa e circonvenzione di incapace, delinquenti che lucrano sulle buona fede e sull’ingenuità delle persone vendendogli talismani, pozioni magiche, prodotti omeopatici a caro prezzo, aggeggi contro le radiazioni provenienti dalla via lattea, tazze e bottiglie con dei disegni sul fondo che dovrebbero essere in grado di cambiare la natura dell’acqua… ma quale credibilità pensi ne venga fuori da questa commistione?
Sei stato a manifestare in piazza fianco a fianco a neo nazisti, misogini anti abortisti, xenofobi e razzisti che sostengono la pandemia sia stata appositamente inventata in un laboratorio pagato da Bill Gates e importata dagli immigrati clandestini che sbarcano a Lampedusa; e poi estremisti clericali, omofobi, nazionalisti fautori di qualunque tipo di muro purché tenga le persone lontane, e parli di dittatura manifestando a braccetto a certi personaggi che alla dittatura aspirano. Gente che io neppure vorrei andare a pisciare nello stesso posto dove lo hanno fatto loro.
Ma due cazzo di domande davvero non te le fai?
Avete buttato merda addosso un po’ a tutti quelli che non la pensavano come voi, (e continuate a farlo) dandogli del credulone che deve svegliarsi, del servo del regime, dei lobotomizzato, covidiota, schiavo, sierato… che a differenza vostra non conosce qual è “la Verità” e non perdete occasione per ribadire come voi siate quelli con gli occhi aperti che capiscono le cose, divulgando da quasi due anni false informazioni e fregnacce di ogni tipo che hanno sottoposto a ulteriore gratuito rischio la vita di tanti e adesso che sembra di intravvedere la fine di questo periodo (detto per inciso non per merito della vostra “resistenza”) ve ne saltate fuori con il confronto, il sereno scambio di opinioni, nel rispetto delle posizioni di ognuno, nell’aurea della non violenza, parola d’ordine “volemosebbene”.
Ma ti va di scherzare, si?
Ecco, avrei altre cose sulle quale dire due parole, come per esempio il modo in cui ti sei buttato sulla guerra della Russia contro l’Ucraina, anche qui mescolando un po’ di tutto e un po’ di niente, lasciando intendere che tu disponga di chissà quali notizie di prima mano, fornite da canali non ufficiali, provenienti da chissà quali fonti ovviamente non verificate. Canali ufficiali che parlano con te? Forse direttamente il KGB, chissà. Ti mandano un fax? Un vocale su whatsapp?…
Ecco, avrei potuto continuare, ma preferisco fermarmi qui, perché dopo tutto questo per me è evidente che ormai sei una persona che ha bisogno di aiuto, mentre invece, per molti altri, sei solo un vero coglione.